REGOLAMENTO

 

La data di scadenza per la consegna delle opere è il giorno 15 settembre 2023. (Prorogata)

La partecipazione al Premio è aperta a tutti: Autori ed Editori. Ogni partecipante può aderire a più Sezioni.

Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile.

Gli elaborati dovranno essere spediti in plico al seguente indirizzo: Associazione Culturale “ARCANUM ET FREGELLAE” Piazza Umberto I° N. 21 – 03032 ARCE (FR).

Gli inediti di poesia, le poesie sulla Pace ed il racconto breve,  possono essere spediti via e-mail all’indirizzo info@premiocittadiarce.com in copia unica in formato digitale con allegata la scheda di partecipazione. Le opere possono essere consegnate anche a mano presso la sede dell’Associazione. Dopo la premiazione, le opere inedite verranno distrutte, a protezione del diritto d’autore. Le opere edite potranno essere donate ad Enti pubblici o librerie.

La quota di partecipazione è di Euro 20,00 per ogni sezione e dovrà essere inviata presso Associazione “ARCANUM ET FREGELLAE”, Piazza Umberto I° n. 21 – 03032 ARCE (FR), in contanti oppure a mezzo assegno, insieme alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e sottoscritta, oppure tramite bonifico  intestato a Associazione “ARCANUM ET FREGELLAE” Piazza Umberto I° n. 21 – 03032 ARCE (FR) presso la Banca Popolare del Cassinate, iban IT07W0537274310000011004923.

                                                                                     PREMIAZIONE

I selezionati per ogni sezione verranno individuati attraverso il Comitato di Lettura fino ad un massimo di dieci. I nomi dei dieci selezionati verranno pubblicati sul sito del Premio. Le opere selezionate verranno giudicate dalla Giuria Ufficiale che decreterà i cinque finalisti. I nomi dei vincitori si conosceranno solo ed esclusivamente durante la cerimonia di premiazione.

I concorrenti premiati saranno avvisati a mezzo telefono o e-mail immediatamente dopo il 3 settembre 2024 e sono tenuti a presenziare di persona alla premiazione,  altrimenti i premi in denaro non verranno assegnati e saranno trattenuti per l’edizione successiva. E’ prevista una delega solo per casi gravi e da concordare con la direzione. Sono previste menzioni speciali. Le opere degli autori stranieri verranno accettate solo con la traduzione in italiano. Il materiale pervenuto non sarà restituito in ogni caso.

 N.b. prima di procedere all’iscrizione,  per quanto riguarda le Sezioni, la Giuria, i Premi in palio ed il Modulo d’iscrizione, si prega di consultare la home page del sito nelle rispettive caselle.

La premiazione avverrà ad Arce  il giorno 01 ottobre 2024 presso la Sala Consiliare della XV Comunità Montana alla presenza delle Autorità comunali, provinciali e regionali. Le poesie vincitrici verranno lette dal prof. Amedeo di Sora, direttore del Teatro dell’Appeso di Frosinone.

***

Le informazioni relative al Premio saranno consultabili sul sito www.premiocittadiarce.com oppure  su facebook “Premio Internazionale Città di Arce.”

***

La partecipazione al concorso implica l’accettazione completa del presente regolamento. I partecipanti acconsentono al trattamento, alla diffusione ed utilizzazione dei dati personali da parte dell’Organizzazione o di terzi, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso in base al DLGS 196/2003  e della precedente legge 675/1996.

Per ulteriori informazioni contattare: dalle ore 15:00 alle ore 22:00  Massimo De Santis  n. di telefono 339.3006879.

Condividi