REGOLAMENTO

 

La data di scadenza per la consegna delle opere è il giorno   20 maggio 2017.

 

La partecipazione al Premio è aperta a tutti: Autori ed Editori. Ogni partecipante può aderire a più Sezioni.

Gli elaborati dovranno essere spediti in plico al seguente indirizzo: Associazione Culturale “ARCANUM ET FREGELLAE” via Antonio Simonelli, 34 – 03032 ARCE (FR).

Gli inediti di poesia sia in italiano che in vernacolo e la poesia sulla Pace possono essere spediti via e-mail all’indirizzo de.santismassimo@alice.it in copia unica in formato digitale con allegata la scheda di partecipazione. Le opere possono essere consegnate anche a mano presso la sede dell’Associazione.

La quota di partecipazione è di Euro 20,00 per ogni sezione e dovrà essere inviata presso Associazione “ARCANUM ET FREGELLAE”, via A. Simonelli, 34 – 03032 ARCE (FR), in contanti oppure a mezzo assegno, insieme alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e sottoscritta, oppure tramite bonifico  intestato a Associazione “ARCANUM ET FREGELLAE” Via A. Simonelli,34 – 03032 ARCE (FR) presso la Banca Popolare del Cassinate, iban IT07W0537274310000011004923.

I concorrenti premiati verranno avvisati a mezzo telefono o e-mail e sono tenuti a presenziare alla premiazione, altrimenti i premi in denaro non verranno assegnati e saranno trattenuti per l’edizione successiva. (Anche le targhe ed i diplomi devono essere ritirati di persona.) Le opere di autori stranieri verranno accettate solo con traduzione in italiano. E’ prevista la realizzazione di un’Antologia del Premio con le miglior opere in concorso per le sezioni “Poesia inedita” e in “Vernacolo”. Per le sezioni “ Poesia inedita”, “Poesia per la pace”, “Poesia in vernacolo” e  “Racconto breve” l’Autore dichiara che le opere con le quali partecipa al premio sono inedite e produzione del proprio esclusivo ingegno. Sono previste Menzioni speciali. Il materiale pervenuto non sarà restituito in nessun caso.

Premiazione

La premiazione avverrà ad Arce  il giorno 26 novembre 2017 presso i locali del Museo Gente di Ciociaria alla presenza delle Autorità comunali e provinciali. Le poesie vincitrici verranno lette dal prof. Amedeo di Sora, direttore del Teatro dell’Appeso di Frosinone.

***

Le informazioni relative al Premio saranno consultabili sul sito www.premiocittadiarce.com oppure www.comunediarce.gov.it o sul sito dell’Associazione,   oppure su facebook “Premio Internazionale Città di Arce.”

***

La partecipazione al concorso implica l’accettazione completa del presente regolamento. I partecipanti acconsentono al trattamento, alla diffusione ed utilizzazione dei dati personali da parte dell’Oganizzazione o di terzi, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso in base al DLGS 196/2003  e della precedente legge 675/1996. Il giudizio della giuria è insindacabile.

 

Per ulteriori informazioni contattare: dalle ore 13:00 alle ore 14:30 e dalle ore 21:00 alle 22:00, Massimo De Santis  n. di telefono 339.3006879.

Per scaricare la scheda di adesione premere sul seguente link: modulo di iscrizione al premio

Condividi